CI SIAMO TRASFERITI, VENITE NUMEROSI A TROVARCI NEL NUOVO FORUM http://universalforum.forumfree.net/ !!! CLICCA SUL BANNER PER ANDARE SUL NUOVO FORUM!!! ----->Image Hosted by ImageShack.us
HobbyFunForum [ Sport, film, musica, sexy, cazzeggio, grafica & streaming ] ]

Reply
Intervista a Pato
view post Posted on 9/12/2008, 13:34Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/9/2009, 18:45

Serie A - Pato shock, tra malattia e sogni
Eurosport - lun, 08 dic 21:19:00 2008

Intervista a 360° del giocatore rossonero che rivela di aver superato una brutta malattia a 10 anni e di aver realizzato il suo più grande sogno: giocare con Ronaldo

Quando è arrivato a Milano, questo ragazzino che risponde al nome di Alexandre Pato, ha stupito tutti per la sua faccia pulita, l'apparecchio ai denti e quel po' di acne tipica dei giovanissimi. Un talento puro, entrato subito nel cuore dei tifosi rossoneri, quello stesso cuore che lui mima con le mani dopo ogni gol.

Cresciuto prima della sua età, il "Papero" è ormai diventato grande a tutti i livelli, sia sportivi che umani e personali. Anche perchè non è da tutti, ad appena 18 anni, giocare in uno dei club più forti al mondo, al fianco di campioni che i suoi coetanei possono solo ammirare da lontano.

La strada che lo ha portato nella Milano rossonera, però, è stata tutta in salita, come racconta lui stesso in un'intervista rilasciata alla Fifa. Pato inizia parlando della malattia che lo ha colpito ad appena 10 anni, una di quelle diagnosi capace di spezzare i sogni di chiunque e contemporaneamente di insegnare il valore della vita: un tumore osseo al braccio. "Fu davvero doloroso - ha commentato il Papero -. Ho subito un intervento chirurgico e cure molto pesanti. E' stata dura, ma questo momento cruciale mi ha cresciuto e l'amore della mia famiglia è stato fondamentale".

Proprio la famiglia e il suo rapporto con i genitori, diventa argomento di conversazione in questa intervista a tutto tondo. Sono stati proprio loro ad influire sulla scelta di Pato di andare al Milan: "La mia scelta è stata condizionata dalla mia famiglia e dal mio agente. Quando poi ho annunciato la mia scelta, mio padre e mia madre mi hanno dato la loro benedizione: parti tranquillamente, mi hanno detto, farai una grande carriera".

I fatti danno loro ragione. Pato ha esordito nello scorso gennaio contro il Napoli, segnando il suo primo gol con la maglia rossonera: "Sono davvero soddisfatto; inoltre giorno dopo giorno sono cresciuto professionalmente. Adesso spero di andare il più lontano possibile in Coppa Uefa e di conquistare un posto nella prossima Champions League.

Un sogno, però, l'ha già realizzato: "Aver giocato al fianco di Ronaldo è un'esperienza che mi porterò per sempre nel cuore. Quando ero bambino e giocavo a pallone con gli amici ripetevo fino all'ossessione 'Io sono Ronaldo, io sono Ronaldo'. Indossavo la maglia del mio idolo. Spero di ripetere una carriera come la sua".

Considerando che Alexandre Rodrigues Da Silva ha da poco i compiuto i 19 anni, siamo certi che avrà tutto il tempo per realizzare tutti i suoi desideri

Caterina Camerlengo / Eurosport

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/1/2009, 13:52Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/5/2009, 19:35

grande ragazzo calcisticamente e umanamente.....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/1/2009, 14:03Quote

Millennium Member

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 14:55

nessuno in Italia non fa meglio di lui alla sua età da più di 60 anni........

Che sia un segno????? Io penso di sì..........lui è il futuro del Milan.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/4/2009, 16:33Quote

Artaxphoenix

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 19:33

ciaoa tutti

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 9/12/2008, 13:34

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons